ASSOCIAZIONE AMICI DELLA PARAPLEGIA - Onlus
Amici della Paraplegia

9^ Fiera del Taleggio

14/04/2015 | Inizio: 10 Mag | Termine: 10 Mag

La Fiera del taleggio è arrivata quest’anno alla nona edizione e si svolgerà domenica 10 maggio, dalle 10 alle ore 18, attraverso le vie storiche di Ballabio.

I partecipanti potranno visitare i vari stand, posizionati sul percorso, ed inseriti nel contesto più caratteristico dei due nuclei del paese, alla scoperta dei favolosi gusti del taleggio e dei formaggi valsassinesi, con abbinamenti “personalizzati” dai vari espositori. Un percorso attraente ed itinerante con inizio dalla Sede della Pro Loco, in Via Confalonieri 2/A.

Gli espositori presenti proporranno deliziosi assaggi e degustazioni, facendo rivivere anche le antiche tradizioni della produzione locale. Al Parco Grignetta sarà presente l’Associazione Provinciale Allevatori di Lecco e Como, che accoglierà i visitatori allestendo un percorso didattico “impariamo a fare il formaggio”. Sarà inoltre interessante scoprire lungo il percorso uno stand dove un agronomo valorizzerà con un assaggio i sapori dell’olio locale.

Gli appassionati e non della “Mitica Rossa di Maranello” avranno anche l’opportunità di ammirare da vicino i più svariati modelli di grande fascino delle fiammanti Ferrari lungo il percorso della Fiera. Famiglie, appassionati e visitatori rimarranno sempre deliziati dai sapori e dalla riscoperta dei gusti del territorio locale.

REGOLAMENTO

Per tutta la durata della Fiera funzioneranno due servizi continuativi di bus navetta con partenza dalla sede della Pro Loco Ballabio, in Via Confalonieri 2/A (antistante l’uscita della nuova strada Lecco-Ballabio).

Il biglietto costa 10,00 € se acquistato il giorno della manifestazione, 7,00 € se prenotato on-line all’indirizzo: segreteria@prolocoballabio.it (ritiro del pass presso la sede della Pro Loco presentando copia della mail).

Termine vendita biglietti ore 15.00
L’accesso alla Fiera è gratuito per i bambini fino a 10 anni.
Chiusura manifestazione ore 18.00
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.°

Pagina Facebook ufficiale

Links